Anzitutto due belle panoramiche di Orcokan che ci deliziano con la vista da ovest verso il centro e Porta Nuova e dove le due torri svettano su tutte.
Ed ecco le nostre più banali foto reportage al cantiere di CityLife. Siamo entrati nel sito attraverso il nuovo varco di Largo Domodossola. Dove un cancello consente l’accesso in certi orari. Accediamo così alla passeggiata che ci porta alla piazza superiore di Piazza Tre Torri. La passeggiata non è ancora completata, ma già piastrellata e al centro una bella aiuola verdeggiante ci introduce al nuovo quartiere. Ai lati i due vecchi edifici degli orafi che, assieme al palazzo delle Scintille, sono gli unici residui della Fiera degli anni Venti. A metà della passeggiata il percorso si divide in due, un percorso, ora chiuso perché da completare, condurrà alla piazza Tre Torri inferiore con i negozi e la metropolitana, mentre l’altro percorso sale alla piazza superiore.
Risalendo la piazza, si notano i due lati ancora da cancerizzare che dovrebbero ospitare altre residenze, ma che per ora sono state sospese, in attesa di tempi migliori. Speriamo non rimanga a lungo quest’aspetto così desolante.
Dal terrazzo superiore si vede il cantiere del Ciurvo di Libeskind, la terza torre.
Sulla sinistra si vede la sommità del centro commerciale che si affaccia verso Piazza VI Febbraio.
Naturalmente vista la bella giornata, abbiamo scattato alcune foto alle altre due torri, il Dritto e lo Storto.
Mentre sul lato opposto, da viale Eginardo, la vista comprende anche la copertura del centro commerciale e sale cinematografiche. Pare che i lavori per completare la copertura della torre nella parte bassa dovrebbero ricominciare a breve, forse tra due settimane.
Foto di Andrea Pace
El ciurvo?
Un film di rodriguez?
Bellissime foto
Lo storto è veramente stupendo!