Eccoci a mostrare (grazie a Vinceitaly) le immagini del cantiere della Bocconi nell’ex-Centrale-del-Latte, i “Rotoloni Bocconi” come sono già stati battezzati.
Come si vede, la prima struttura che sale all’orizzonte è la torre Dorm, il dormitorio di 18 piani del nuovo Campus universitario della Bocconi progettato dalla coppia di architetti giapponesi SANAA. Il progetto, molto articolato, prevede infatti l’edificazione di una residenza universitaria da trecento posti, un’area con piscina olimpica e strutture sportive aperta anche ai cittadini, la nuova sede della Business School e la realizzazione di un parco con zone ricreative per gli studenti, nonché la sistemazione funzionale e paesaggistica delle aree pubbliche comunali – a totale carico dell’Università – per un importo complessivo massimo di 5 milioni di euro.
questo rendering mi sembra contenga già una diversità peggiorativa: non mi sembra di vedere infatti traccia della deviazione a cielo aperto della vettabbia che invece si vede molto bene in altre immagini del web…
Ottimo! Caro asessore Maran: Adesdo serve un museo di arte contemporanea come quello proposto da Libeskind in zona tre torri! E per favore chiamate David Chipperfield e fatelo finire in qualità adeguata la sua meravigliosa opera del Mudec. Il pavimento li è inguardabile. Come arch. Io lo farei togliere anche da un bagno low cost. Bisogna mettere il pavimento voluto dall’architetto. Serve una soluzione all’altezza!! E anche presto. Milano nn deve permettersi catastrofi di questo tipo.