Aeroporto Linate – Restyling

Aeroporto di Milano Linate, Novegro-Tregarezzo, MI, Italia

Dopo più di vent’anni, Linate è stata oggetto di un’opera di restyling. Il progetto, che nella sua complessità ha visto SEA impegnata con investimenti fino al 2022 per un importo totale di 60,3 milioni di euro, è partito a luglio con la prima fase che ha previsto, come intervento principale, il redesign della facciata, progettata da Pierluigi Cerri, che è stata completata nell’aprile dell’anno successivo.

In questa fase iniziale è stato completamente rinnovato anche l’area arrivi e l’area ritiro bagagli, attraverso nuovi controsoffitti e pareti realizzati in gres, migliorando così la percezione dell’altezza e dell’ampiezza dell’aerostazione. È stata inoltre inaugurata la nuova Vip Lounge Leonardo, collocata in una nuova area dell’aerostazione, più ampia e caratterizzata dal fascino e dal comfort dello stile italiano.

L’investimento è stato di 8,3 milioni di euro, di cui 3,4 milioni destinati alla nuova facciata.

L’aeroporto è rimasto operativo durante i lavori, che sono stati realizzati attraverso microcantieri con attività diurne e notturne, riducendo così al minimo l’impatto sull’attività aeroportuale.

Progetto di:

Scheda tecnica

ANNO: 2022

Mappa