Milano | Navigli – Quel letto che è un letamaio

Come ogni volta che i Navigli vengono prosciugati per le asciutte (in autunno e alla fine dell’inverno), si nota come il letto del canale sia trasformato involontariamente o volontariamente in una vera e propria discarica. Soprattutto nei pressi dei locali notturni, dove, bottiglie, bicchieri e altro finiscono per mistero sul fondale asciutto.

 

Così come ogni volta possiamo vedere anche oggetti poco affini ai locali notturni, come sedie o cartelli vari, gettati per vandalismo nel canale. Mentre ombrelli e riviste sono all’ordine del giorno.

Sappiamo che gli addetti del Comune passeranno poco prima della riattivazione delle acque per ripulire, ma nel frattempo noi poveri cittadini dobbiamo ritrovarci questo schifo in uno dei luoghi più turistici della città.

 

Foto il Trovatore

2016_03_08_Naviglio_Grande_1 2016_03_08_Naviglio_Grande_2 2016_03_08_Naviglio_Grande_3 2016_03_08_Naviglio_Grande_4 2016_03_08_Naviglio_Grande_5

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

2 commenti su “Milano | Navigli – Quel letto che è un letamaio”

  1. buongiorno, purtroppo il naviglio martesana non è da meno. lo percorro tutti i giorni lungo la ciclabile e si sta lentamente trasformando in una discarica con sacchi di immondizia gettati nel suo letto, soprattutto nel tratto a nord di viale monza.

    Rispondi
    • ALL ‘ INCURIA SI AGGIUNGE ALTRA INCURIA. LA SERA TARDI MI CAPITA DI VEDERE GRUPPI DI RAGAZZOTTI CHE BUTTANO TRANQUILLAMENTE CICCHE BOTTIGLIE BICCHIERI DI PLASTICA NEL NAVIGLIO….. IO LI VEDO MA NON HO MAI VISTO UN VIGILE (IN SERVIZIO MA IN ABITI BORGHESI) CHE SORVEGLI, CI VUOLE SEMPLICEMENTE REPRESSIONE E RIGORE. IO VIVO GRAN PARTE DEL TERMPO A LONDRA E FACENDO IL CONFRONTO MI VIENE DA PIANGERE. LE PERSONE VANNO EDUCATE CON LE BUONE O CON LE CATTIVE.

      Rispondi

Lascia un commento