Sala delle Asse. Riprendono i restauri, l’installazione multimediale sarà visibile fino a Natale dal venerdì alla domenica
Dopo i sei mesi di ExpoinCittà, in cui milanesi e turisti hanno potuto scoprire la Sala delle Asse e conoscere, grazie all’installazione multimediale che ha svelato anche i segreti del restauro in corso, la sua straordinaria storia legata all’attività di Leonardo da Vinci al Castello Sforzesco, riprendono ora a pieno regime i lavori di restauro della Sala.
Mai interrotti nemmeno durante il semestre di ExpoinCittà, i lavori di restauro ora si intensificheranno e il cantiere presente nella Sala dovrà essere ampliato per consentire ai restauratori di intervenire liberamente sulle pareti affrescate.
A partire dal 16 novembre, e fino a Natale, l’installazione multimediale continuerà a raccontare la storia della Sala delle Asse tutti i venerdì, sabato e domenica negli orari di apertura del Museo d’Arte Antica.
Orari Museo d’Arte Antica: dal martedì alla domenica, dalle 9 alle 17.30
Il nostro articolo con le immagini da vicino della Sala delle Assi
l’installazione multimediale è stata una grande scoperta: fatta molto bene e coinvolgente.
tutti i turisti e milanesi con cui ho avuto l’occasione di parlare ne sono rimasti molto soddisfatti.
speriamo che il restauro ci regali un nuovo gioiellino da affiancare alla nuova ssitemazione della pietà, anch’essa davvero ben fatta.