Ecco cosa succede quando la qualità urbana di una zona smuove altri interventi. Così, dove fino a poco tempo fa si trovavano delle baracche in lamiera e mattoni intonacati alla bell’e meglio, oggi stanno concludendo il cortile e il palazzo di Via Gaetano de Castillia 22 con un bell’intervento. Una costruzione di due piani rivestita in pannelli di legno (forse Xlam) con angoli in mattoncino.
Si tratta di una piccola miglioria che però fa la differenza.
Sbaglio, o hanno un po’ copiato la vicina Casa della Memoria?
Vero. Il colore è simile alla bellissima, a mio parere, “Casa della memoria”.
Isola è sempre più un quartiere degno di Milano. Se dovessi pensare ai quartieri milanesi dove porterei un turista senza timore , Isola è uno di questi. Adesso però…avanti con la riqualificazione di tutta la città.
Un passo alla volta, tutto il quartiere si va riqualificando, adeguandosi agli standard del mega intervento di Porta Nuova.
Speriamo in una ripartenza dei lavori per completare (possibilmente mitigandone l’impatto visivo…) il “Rasoio” di Unipol.
Anch’io ho avuto l’effetto “casa della memoria”, però nn male l’aspetto finale… Ora speriamo in un bel parco all’europea e altri grattacieli in zona!
Un progetto vivo e finalmente con un’idea di quasi coerenza
a proposito…riguardo la biblioteca degli alberi c’è qualche notizia?