Il palazzo della Ragione, uno degli edifici più vecchi della città (è del 1233), ogni cinque mesi circa dev’essere transennato per pericolo di crolli. Eccoci nuovamente col palazzo circondato da cavalletti e nastri rosso-bianchi.
Quante volte abbiamo parlato di questa situazione abbastanza ridicola? Possibile che in tutti questi anni questo pezzo di Milano medievale non interessi? Possibile restaurare il palazzo come si deve e una volta per turtte? Possibile rendere anche questa bella piazza finalmente un luogo vivibile e vivo? Non più la piazza che sta tra il Duomo e il Cordusio, ma piazza dei Mercanti?
Se volete farvi del male e vedere quante volte abbiamo segnalato coi nostri reportage lo stato d’abbandono e le false partenze per questo angolo milanese troppo abbbandonato.
Febbraio 2013 – Marzo 2013 – Marzo 2014 – Aprile 2014 – Luglio 2014 – Ottobre 2014
Da Urbanfile una grande dimostrazione d senso civico al fine di tutelare un monumento simbolo della nostra comunità, dal Comune, purtroppo, solo un silenzio assordante (e lo dico con dispiacere). Scarso amore per la città?