Milano | Porta Venezia – Parcheggi in divieto – Via Melzo

2016-04-02_Parcheggio_Via_Porlezza1
Cartello di Divieto di Sosta per chi non lo conoscesse

Se viene messo in un luogo, il motivo ci sarà, no? Eppure quante volte, se ci facciamo caso, si parcheggiano le macchine sotto questo cartello (l’esempio di qualche articolo fa, dove la gente è sempre costretta a camminare per strada perché le auto impediscono il passaggio sul marciapiede).

Le multe, che pure talvolta vengono emesse, paiono non costituire un sufficiente deterrente.

Qui poniamo all’attenzione il caso di via Melzo (Spallanzani), dove da più di un anno il Comune ha sistemato l’incrocio con via Malpighi, rifacendo i marciapiedi e togliendo i parcheggi agli incroci. Peccato che nonostante i cartelli di divieto, qui le auto siano sempre in sosta vietata. Possibile che dagli uffici tecnici non abbiano pensato a questa possibilità? Possibile non studiare il restringimento della carreggiata di modo che le auto non potessero essere parcheggiate? Il risultato è un perenne parcheggio in divieto che si fa beffe del Comune e dei cittadini ligi al dovere.

Su via Melzo avevamo più volte già parlato.

 

2016-04-18_Melzo_3

2016-04-18_Melzo_2 2016-04-18_Melzo_1 2016-04-16_Melzo_1 2016-04-16_Melzo_2 2016-04-16_Melzo_3 2016-01-04_Via_Melzo

 

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

9 commenti su “Milano | Porta Venezia – Parcheggi in divieto – Via Melzo”

  1. Multe!! .. l’infrazione di cui sopra è più grave di uno sforamento del limite di velocità per pochi kilometri. Autovelox anche per i parcheggi in zona pedonale.

    Rispondi
  2. Qui secondo me c’è stato un grossolano errore progettuale, quando si progettano interventi come questo lo spazio per le auto deve essere lasciato SOLO li dove è previsto che le auto possano sostare.

    D’accordissimo sul fatto che le auto vadano multate ma non era meglio prevenire il problema alla radice con una carreggiata più stretta?!

    Rispondi
  3. Apprezzo gli articoli sulle soste vietate, in v.le Tunisia c’e’ un cretino col SUV che ogni santo giorno lavorativo lascia l’auto permanentemente in sosta vietata facendo a tutti invadere la corsia riservata al tram, ho fatto presente la cosa a due vigili stazionati dietro l’angolo tra via Settala e via Lecco, costantemente occupati al telefonino o a guardar vetrine , risposta : interveniamo subito; sono passato un’ora dopo , l’auto era sempre in divieto e senza multa e loro ancora li’ Ma di chi sara’ mai “sto carrettone ?

    Rispondi
  4. Secondo me le multe non vengono date. Io ci passo spesso e non ne ho mai viste. E non solo lì, dappertutto a Milano ho visto auto parcheggiate in divieto, auto parcheggiate sulle strisce pedonali, auto parcheggiate sulle fermate degli autobus, auto mollate in doppia fila (e.g. in Corso Buenos Aires, con traffic jams pazzeschi causati da queste auto), e nessuna multa. In Corso Buenos Aires mi è capitato più di una volta di vedere auto dei vigili che passano e non si fermano! E’ possible? Perchè non si fermano? In US, UK, e sicuramente molti altri paesi, questo non succederebbe mai. Il rappresentante della legge quando vede una infrazione si ferma e la punisce. Perchè a Milano non è cosi?

    Rispondi

Lascia un commento