Venerdì scorso un nostro amico ci ha fatto avere un po’ di foto dal sito ex-Expo, ora allestito per la Triennale con Experience Milano 2016. E’ stato uno dei primi ad entrare ed è riuscito a salire persino all’interno dell’Albero della Vita. Naturalmente non sarà possibile salire sull’albero, l’invito era solo riservato ai giornalisti.
L’apertura di venerdì è stata un’anteprima, dove non tutte le attrazioni erano ancora disponibili, come avevamo già detto in un precedente articolo.
In questa tabella sono indicate le aperture delle attrazioni nel corso dei prossimi mesi. In giallo gli unici luoghi del sito che saranno accessibili al pubblico.
Il nostro inviato entrando da Cascina Merlata ha potuto fotografare la situazione dei padiglioni, quelli già smontati e quelli ancora esistenti. Molti spazi fanno impressione per il desolante aspetto desertico e come si vede, molti spazi sono interdetti alle visite.
Alcuni padiglioni comunque sono già stati allestiti per l’evento della Triennale.
Ed eccoci trasportati ai piedi dell’Albero della Vita, che sarà attivato il 24 Giugno con un altro allestimento.
Mentre il 17Giugno Palazzo Italia aprirà le porte per una mostra.
Ed eccoci inseriti all’interno dell’Albero della Vita, dove, accedendo da una piccola porcina si sale una scalinata a chiocciola abbastanza stretta che ci porta al terrazzino posto in cima al grande “cesto” di rami intrecciati di metallo e di legno. Dall’alto il nostro amico si è prodigato a fotografare su ogni versante.
Per le foto ringraziamo Andrea Lombardo.
Che tristezza infinita. Sembra la Dismaland di Banksy. Il problema è che qui non c’è finzione.
Io piango