Con l’aiuto di MG-RM16 nella giornata del 28 giugno scorso, i dipendenti del Teatro Franco Parenti hanno ripulito il muro esterno dello stabile di via Pier Lombardo.
Ogni 30 minuti un dipendente sostituiva il collega per cancellare una tag con la nuova sabbiatrice in dotazione agli amici di Retake che da subito è stato ribattezzato R2D2, vista la somiglianza col noto robot di Guerre Stellari. La sabbiatrice è stata donata da MG Progres Snc ed è diventata subito indispensabile per la pulizia dei muri dalle tag dei “bambini ” in vena di notorietà effimera. La macchina a quanto pare è facile da trasportare e da utilizzare, infatti ha rimosso le scritte senza arrecare particolari problemi con la polvere che rimane nella campana senza sporcare in giro, evitando di far respirare pulviscolo al volontario operatore che si è prestato all’operazione.
Ringraziamo Retake Milano e se volete informazioni o contattarli ecco l’indirizzo: retakemilano.org
wow! Si può fare una colletta per regalare un paio di quelle macchine al Comune di Milano?
Lode a R2D2 e a Retake!
Ci sto anche io a fare colletta per “regalarne” un paio al Comune
Certo che ci starebbe bene una campagna di guerrilla marketing, si potrebbe trovare una via centrale e di passaggio e renderla graffiti free con tanto di pannelli infornativi, striscioni a inizio e fine via e un logo su ogni edificio trattato. Naturalmente dovrebbe servire per spianare la strada a altre vie “liberate” dai graffiti da associazioni o condomini volenterosi. Insieme si possono vincere i deficienti imbrattamuri
Grandissimi retakers!!!! Ora ci manca solo una macchina per distruggere automaticamente i sopralzi e possiamo davvero trasformare Milano in una bella città (un qualsiasi gundam o armatura di iron man può andar bene)