I lavori di restauro per il palazzo delle Poste in Piazza Cordusio sono iniziati nello scorso marzo. In questi giorni è stata “spacchettata” una parte del cantiere, quella lungo via Santa Maria Segreta dove si può ammirare il lavoro di restauro.
Il nostro sogno è vedere sistemata una volta per tutte piazza Edison, come abbiamo suggerito molte volte, con area pedonale, verde e magari una fontana.
Qui il lato di via Santa Maria Segreta.
Molto bello, ora tocca al comune a sostituire gli archetti con delle parigine 🙂
Dei colori un pochino più accesi non starebbero male.
Concordo con Pablo.
In piazza edison può andare anche una fontana, ma ci vedrei anzitutto qualche installazione luminosa permanente, un monumento che abbia a che fare con l’elettricità e la luce.
Divagando dal tema palazzo poste e piazza, quanto sarebbe molto più bella la città ben illuminata! Con i consumi bassi delle nuove tecnologie si possono fare meraviglie. Fra l’altro l’illuminazione molto pop del castello è un peccato non fare adeguata manutenzione e non usarla!
Mancano alberi per riuscire a respirare, colorare di verde il cemento e vivere meglio. Alberi chiesti anche da Claudio Abbado che evidentemente ha girato il mondo è fatto confronti internazionali.