Oramai possiamo dire che l’inizio della Ripa di Porta Ticinese sia un perfetto parcheggio, proprio dove la via si allarga abbastanza per permettere un bel posteggio per automobili e, naturalmente, motoscooter. Come al solito i cartelli non servono a nulla, la paura di prendere una multa pure; e i dissuasori mancano.

LO FANNO PERCHE’ IL COMUNE E LO STATO NON CI SONO E NON CONTROLLANO. TIPICAMENTE ITALIANO. METTI LI FISSO TUTTI I GIORNI UNO CHE CONTROLLA DOPO 10 GIORNI DI FILA DI MULTE TIRI SU TANTI DI QUEI SOLDI CHE VEDIAMO SE NON TI PASSA LA VOGLIA DI METTERLA LI MACCHINA. E NON 34 EURO DI MULTA UN BEL 150 COME A LONDRA. COI SOLDI CHE TIRI SU DOPO UN PO’ METTI I DISSUASORI. POI PRENDI DI MIRA UN’ALTRA ZONA E AVANTI COSI’… A MILANO CI SONO TANTI DI QUELLE INFRAZIONI CHE SECONDO ME RIMETTI LA CITTA’ A NUOVO.
Sugli scooter, niente da dire son sempre li in sosta vietata.
Le auto invece sinceramente di solito non ci sono (anche perché c’è troppo passaggio di pedoni in quel punto). Credo che il motivo sia che il regolamento Area Pedonale consente il carico e scarico e accesso alle attività commerciali dal lunedì al venerdì dalle 5 alle 8 e dalle 14 alle 16 e le vostre foto sono delle 15.40 di un Giovedì.
Al di la delle mancanze del comune in termine di prevenzione (dissuasori) e sanzione (multe a tappeto) del parcheggio selvaggio, rimango sempre amareggiato per la strafottenza di centinaia di nostri compatrioti di tutte le età quabdo si mettono al volante.
Non c’è proprio l’idea di rispetto per gli altri e che determinati comportamenti possano recare disagio agli altri.
Sto perdendo ogni speranza. Mezza città è un disastro, ma vogliamo fermare questi prepotenti? Tutti a spendersi a parole per l’abbattimento delle barriere architettoniche, ma che barriera architettonica insormontabile può diventare una selva di SUV che blocca marciapiedi e passaggi pedonali? Perchè il comune non fa cassa su questi comportamenti altamente nocivi per il vivere civile? Ah.. i vigili dovrebbero dare le multe, certo.. andate in Piazza Beccaria, recentemente pedonalizzata, è diventata il loro parcheggio selvaggio privato.
Ho notato anch’io la stessa deprecabile tendenza in Piazza Beccaria: un pugno in un occhio, visto che la bella riqualificazione (ancora in fieri) la sta rendendo un posto gradevole.
Sì ma che commenti! Non esagerate! E’ pieno di esercizi commerciali e case… è stato pedonalizzato tutto senza pensare all’esigenza di raggiungere le proprietà e i negozi… un po’ di controllo in più ci vuole certamente ma anche di pazienza. (io lavoro qui e ho visto multare una persona che entrava in casa sua, 20 metri per scaricare delle cose pesanti, mi sembra una esagerazione onestamente). Mi spiace ma avete una visione della città che somiglia troppo ad un modellino e non ad un luogo dove vivere.
Non sono d’accordo. Non è questione di modellino. E’ questione di rispetto delle regole. Se c’è un divieto si suppone che chi lo ha messo abbia anche pensato dove la gente deve mettere le auto e i motorini e va rispettato. Se non c’è il divieto allora significa che si puo’ parcheggiare. L’alternativa se no è la totale anarchia, dove ognuno fa quel vuole a quel punto chi stabilisce cosa è giusto e non è giusto? Basta guardare che mette le auto in doppia fila perché deve scendere un minutino. IN una strada si fermano in 10 e tu sei costretto a fare lo slalom rischiando anche di fare incidenti.
Certo certo, perché tutte quelle auto fiammanti, moto e scooter sono guidati da poveri residenti, magari anziani e con difficoltà a deambulare, che devono fare consegne di 2 minuti. Eh sì, non sono auto e moto di persone pienamente in grado di sostenere 3 minuti di camminata a piedi, da un parcheggio regolare a pagamento fino al loro luogo di lavoro/residenza. Se vuoi la comodità di un’auto devi anche sobbarcarti il costo di un parcheggio regolare, non di un parcheggio gratis sul marciapiede che è di tutti. Se non capiamo queste piccole cose ci meritiamo un Paese di incivili, cafoni e prepotenti che si fanno beffe delle regole e del bene comune.
Io non capisco perchè la polizia locale di Milano non fa le multe adeguate!!
poche storie in citta’ civili ( non roma) tipo londra o parigi te lo scordi di parcheggiare bellamente sul marciapiedi o sulle aiuole, come avviene a milano ma io dico i vigili cosa fanno?