Dunque, in questi giorni è stata montata una nuova gru, più piccola, con un braccio lungo 35 metri che permette la realizzazione del tratto di podio che si trova ai piedi della torre Generali/Hadid e al completamento del rivestimento della facciata, che lentamente si sta componendo. Presto sarà smontata la gru più alta, della torre, che servirà per la costruzione del grattacielo di Libeskind, il Curvo, così poi potranno proseguire i lavori al terzo grattacielo. Per le foto ringraziamo Andrea Pace.
A breve arriveranno le travi che serviranno per unire il blocco del centro commerciale e sale cinematografiche alla torre, formando finalmente il tanto atteso “velo” del grattacielo. Nel frattempo prosegue il rivestimento al centro commerciale. Le foto che seguono sono di Michele Stella.
Prosegue anche la realizzazione del podio ai piedi della torre e la bonifica del tratto di parco, sempre ai piedi della torre.
Le residenze Libeskid sollo sfondo di queste foto stanno proprio male.
Invadenti come palazzoni di periferia. Riducono il fascino dell’intera area.
A rovinarne l’eleganza, a mio parare, l’eccessivo numero di piani. Palazzi troppo alti e tutti uguali. Sono dei copia\incolla uno appiccicato all’altro. Altezze diverse (tagliando qualche piano…) avrebbero dato un effetto migliore, più leggero e dinamico.
Ma il buon palazzinaro avanza al grido: Voooluuumetrieeee a me!
Peccato.
In complesso i 3 grattacieli sono affascinanti! Torre Hadid fantastica!
Anche la mia opinione è che, seppur residenze bellissime, siano un po’ troppo invadenti e troppo uguali affiancate l’una all’altra… le torri molto belle anche se avrei preferito la Hadid un po’ più alta, giusta per darle più slancio