"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | San Cristoforo – Piazzale Negrelli: aggiornamento di febbraio

2017-02-14_Piazza_Negrelli_1

Rieccoci dopo un mese a vedere come procedono i lavori al cantiere per la riqualificazione di Piazzale Negrelli.

Finalmente è stato approntato anche il settore della piazza vera e propria dove il tram fa il capolinea e inverte il senso di marcia. Qui, fino a pochi giorni fa, venivano parcheggiate le vetture in modo disordinato. Al posto delle auto ci sarà una piazzetta circolare e pedonale con panchine e circondata da aiuole. Intanto la parte che diventerà parcheggio è giunta a buon punto, mancano pochi tratti, le asfaltature e le aiuole.

2017-02-16_Piazzale Negrelli_1

Ed ecco che dopo aver spianato la piazza e eliminato il catrame, sono state prese le misure e segnato il perimetro delle nuove aiuole. Ci siamo anche chiesti se nell’intervento sarà compreso il riordino dei pali e la loro sostituzione con pali più nuovi.

2017-02-16_Piazzale Negrelli_4

 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | San Cristoforo – Piazzale Negrelli: aggiornamento di febbraio

  1. Anonimo

    il traffico incombe il “passante” proposto di via chiodi latita in una petizione
    dall’altra parte del naviglio proprio in fronte al piazzale sta succedendo proprio di tutto…ma piano …piano…piano..parcheggio e rotonda stanno lentamente progredendo
    diciamo che c’è grande attesa per l’arredo urbano che verrà…chissa’…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.