Porta Volta coi suoi caselli è ancora in attesa che vengano conclusi i lavori di riqualificazione di una porzione dell’area attorno al nuovo palazzo Feltrinelli progettato da Herzog & de Meuron. Il Comune dovrebbe partire con le bonifiche e quindi dare il via ai lavori per completare il giardino di Porta Volta lungo viale Crispi, ma come si vede dalle nostre foto, nonostante la Feltrinelli abbia aperto a Dicembre scorso il suo spazio e Microsoft a Febbraio, la situazione è totalmente degradata e in abbandono.
Così è anche l’area attorno ai vecchi caselli (che ci chiediamo pure se saranno restaurati subito o tra altri decenni), così bisognosi di restauro.
Come si vede l’area del futuro giardino è ancora da bonificare.
Mentre qui di seguito riproponiamo le immagini dei rendering di come dovrebbe esser trasformato questo lungo percorso pedonale.
Per finire il distributore di benzina è stato chiuso da diverse settimane e ora l’area dove si faceva benzina è diventato un parcheggio per la vicina Chinatown. Ci simo chiesti quanto andranno avanti con questo stallo del cantiere che oramai porta solo degrado su degrado?