Bene, ci chiedevamo che sorte era prevista per il cantiere di via Antonio da Recanate, dove, nel 2014 era stato demolito un edificio assieme al complesso dell’Hotel Glam di piazza Duca d’Aosta terminato in tempo per Expo, ed ora abbiamo la risposta, sarà aperto il prossimo anno un nuovo grande Hotel internazionale. Il cantiere era rimasto fermo per più di un anno e ora, forse, dovrebbe riprendere l’attività.
Fonte: hoteldomani.it
Catalonia Hotels & Resorts ha firmato un contratto di gestione per un nuovo albergo a Milano, a pochi metri dalla Stazione Centrale. L’apertura è prevista per il 2018 . Sarà il primo in Italia della catena alberghiera spagnola, il quarto in Europa dopo quelli già operativi di Berlino e (due) di Bruxelles.
La struttura è attualmente in totale ricostruzione; ciò consentirà a Catalonia Hotels & Resorts di collaborare strettamente con la proprietà dell’immobile e l’impresa di costruzione per garantire gli alti standard che caratterizzano la catena.
L’Hotel a quattro stelle, che Catalonia Hotels & Resorts gestirà con un contratto a lungo termine, sarà composto da 78 camere, spa, zona fitness, bar-caffetteria e ristorante. Il ristorante, aperto al pubblico esterno, sarà affidato al marchio “San Ho Yuan”, riconosciuto a livello internazionale, che rappresenta la fusione della migliore cucina taiwanese con quella asiatica.
“Questo progetto conferma il nostro interesse di continuare l’espansione internazionale, esportando in nuove destinazioni dove vediamo chiare opportunità di mercato, e di creare valore sui nostri eccellenti vantaggi competitivi e sul nostro modello gestionale” ha dichiarato Guillermo Vallet Millet, Vicepresidente Esecutivo di Catalonia Hotels & Resorts. “La nostra catena si caratterizza per la solidità imprenditoriale, gli eccellenti risultati e la sua capacità di forte crescita sia con progetti in gestione che in locazione”.
L’hotel è di proprietà di Sunny Italia Srl, società che fa parte del gruppo asiatico internazionale Sunny. Lidia Huang, Amministratore delegato di Sunny Italia che ha sottoscritto l’accordo, non esclude che il loro gruppo possa continuare a crescere, anche in altri Paesi insieme a Catalonia Hotels & Resorts.