Milano | Porta Nuova – Monte Grappa 3: aggiornamento primi di agosto

Ecco il nuovo accesso al rinnovato edificio di Montegrappa 3. Gli ex uffici Tecnimont sono rinati grazie all’intervento di svecchiamento progettato dallo studio GBPA Architects. Qui troverà la nuova sede di Amazon Italia.

Al posto di un blocco dell’edificio, ora c’è una corte aperta sovrastata da una tettoia in acciaio e vetro. La corte non sarà più un luogo chiuso com’era prima, ma sarà uno spazio aperto e vivibile.

 

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

4 commenti su “Milano | Porta Nuova – Monte Grappa 3: aggiornamento primi di agosto”

  1. Ottimi progetto e realizzazione 🙂

    visto la qualità degli edifici della zona (m oderni e antichi) ci vorrebbe beola sui marciapiedi da qui a piazza XXV aprile…

    Rispondi
  2. mi piacerebbe proprio sapere qual’è la temperatura sotto la corte aperta sovrastata da una tettoia in acciaio e vetro.
    Se è come la piramide in vetro del dipartimento di biologia in celoria 26, allora sarà un giardino tropical-equatoriale (la piramide di vetro di celoria 26 è stata nel frattempo coperta per evitare lo stesso effetto, anche se il progetto prevedeva ben altro).

    Rispondi
    • l’inadeguatezza dei marciapiedi è un problema di tutta la zona di porta nuova, tranne alcune eccezioni.
      Si dovrebbe estendere a tutta la zona il rivestimento in pietra, un po’ come è stato fatto per via Borsieri e altri sporadici casi.
      Basti vedere lo stato dei marciapiedi in zona Repubblica, Filzi, Fara etc che sono veramente penosi.

      Rispondi

Lascia un commento