Non possono mancare gli aggiornamenti dal grande cantiere che è la Biblioteca degli Alberi a Porta Nuova. L’erba seminata poche settimane fa si sta facendo largo e ora inizia a vedersi un bel tappeto verde. Nuovi alberi e nuovi cespugli sono già stati piantati.
Abbiamo sbirciato anche nel settore a occidente della Passeggiata Luigi Veronelli (la discesa che da Piazza Gae Aulenti conduce a via de Castillia e all’Isola. Qui sono in corso i lavori per realizzare la “scalinata” per discendere il dislivello tra il podio e la via sottostante. Sempre in questa zona in origine doveva esser costruito un asilo, al momento sospeso.
Al centro del parco è comparsa una struttura curiosa che servirà a supportare le altalene per lo spazio dei bambini.
Forse è un poco fuori argomento ma guardate la prima foto: in primo piano degli arbusti che francamente mi sembrano “buttati lì” e tera che sta uscendo dai cordoli. Sullo sfondo , il centro della rotonda con alberi e un bel praticello verde.
Penso tutti siano d’accordo con me che il prato è decisamente più bello e più elegante.
OT: visto che avete fotografato largo De Benedetti….
se farete un altro articolo sui “pali inutili”, riprendete le foto… qui ce n’è una caterva, cosa particolarmente irritante perché qui è tutto nuovo e quindi non è frutto di stratificazione.
In particolare, ci sono segnali della pista ciclabile e di attraversamento pedonale posti a pochi cm dai lampioni… bastava attaccare i cartelli ai lampioni senza mettere nuovi pali.
Idem in via M Gioia per il nuovo attraversamento pedonale: ci sono i riflettori per illuminare le strisce (e non si sa perché sono degli orribili riflettori standard invece di quelli apposta per le strisce pedonali che si usano ovunque…) e poi il segnale messo DAVANTI al palo del riflettore a 3-4 cm di distanza con un altro palo… mah….
Una città rovinata dai pali.. E non si fermano. Almeno li facessero neri e anti affissioni.. Invece manco quello. Capitale del design.. Jajajajaja