"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Portello – Il nuovo palazzo di via Albani 20

Al posto di un piccolo edificio industriale ormai dismesso sta sorgendo una nuova residenza, si tratta di Albani20.

Così annunciano dal sito: Connubio tra nuove tecnologie edilizie, estrema cura dei dettagli e massimo comfort: Albani20, nuova costruzione in CLASSE A1, è espressione del concept CASA BORIO che fa dell’attenzione al cliente e della sua soddisfazione attraverso una serie di servizi dedicati, il punto focale nonché leitmotiv delle sue costruzioni.

Di seguito i rendering.

Progettata dallo studio New Architects, si tratta di 16 appartamenti di un edificio residenziale senza pretese ma abbastanza gradevole di soli 4 piani.

Queste le foto dal cantiere, oramai arrivato al tetto.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


One thought on “Milano | Portello – Il nuovo palazzo di via Albani 20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.