Roma | Valle Aurelia – Il nuovo centro commerciale

A Valle Aurelia, popolare zona di Roma a pochi passi dal Vaticano, sono ormai in fase avanzata i lavori per la costruzione di un nuovo centro commerciale.

La struttura si sviluppa in un’area precedentemente esposta ad uno stato di avanzato degrado; in quello stesso isolato si erge una delle vecchie ciminiere che prima riempivano la cosiddetta “Valle dell’Inferno”.

Il perimetro sul quale insistono i lavori è molto ampio e si estende dalla fermata Valle Aurelia del trasporto pubblico su ferro – metro e treni metropolitani – fino ad arrivare su via Giuseppe Bonaccorsi.

La struttura sarà molto grande, sviluppata su 4 piani con oltre 60 negozi e 700 parcheggi e contribuirà con certezza a rendere vitale e frequentata un’area che fino ad oggi non si presentava nel migliore dei modi.

Anche il progetto, pur trattandosi del trito e ritrito concept di centro commerciale, presenta in ogni caso alcuni spunti di interesse, come il recupero della vecchia Fornace Veschi e i lavori di ricucitura tra i due quartieri separati dalla ferrovia e da strade ad alto scorrimento.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

2 commenti su “Roma | Valle Aurelia – Il nuovo centro commerciale”

  1. Secondo il costume inconcepibile vigente in questa specie di città, il centro commerciale sarà anche bello ma la viabilità sarà vergognosa, le strade bucate, i marciapiedi inesistenti, le fermate dei bus lontane, i parcheggi insufficienti e i sensi unici degni di un cretino. Del resto lo stesso è stato (mal)fatto alla nuova fiera di Roma, alla stazione Tiburtina, all’auditorium della musica e in tanti altri posti.
    Credete: una roba folle che non ha eguali nei paesi occidentali

    Rispondi

Lascia un commento