Eccoci nuovamente a mostrarvi il nostro reportage fotografico dal cantiere della Biblioteca degli Alberi, progettato dallo studio Inside-Outside. Come si può immaginare, questo è un cantiere molto vasto e attivo e cambia aspetto ogni giorno. Per chi non fosse informato, il cantiere della Biblioteca degli Alberi è in fase di realizzazione tra le zone delle Varesine, Porta Nuova, Porta Garibaldi e Isola.
Novità più visibile è senza alcun dubbio la pannellatura in tavole di legno della parte che affaccia sull’ingresso del tunnel di Viale Luigi Sturzo. Una probabile “schermatura” per attutire il rumore della sottostante strada molto trafficata.
Le foto che seguono riguardano il lato del parco lungo via Melchiorre Gioia e piazza Einaudi. Terminata o quasi la realizzazione del marciapiede e della ciclabile lungo la via, mentre in piazza Einaudi sono stati piantati tutti i nuovi alberi, anche perché la primavera è oramai scoppiata e rimandare ancora sarebbe troppo tardi proseguire con le piante che ne soffrirebbero. Per le altre foto sul resto del cantiere vi rimandiamo alla seconda parte che seguirà.