Roma | Ludovisi – L’abbandono di via Bissolati

Con tutta probabilità via Bissolati entra nell’immaginario comune più per la storica insegna della Martini visibile da via Veneto che per le peculiarità intrinseche della strada in sè.

Infatti questo è uno dei tanti vialoni senza infamia e senza lode presenti ai bordi del centro storico, circondato da uffici, agenzie bancarie e assicurative che rendono il posto molto affollato di giorno e abbastanza decadente dopo il tramonto.

L’arteria in questione mantiene una certa importanza per il traffico veicolare che la attraversa quotidianamente, presentandosi come punto di collegamento tra via Veneto e piazza della Repubblica.

Purtroppo via Bissolati presenta oggi situazioni di notevole degrado sotto molti punti di vista, dall’immondizia che viene abbandonata sui marciapiedi e giace per ore prima di essere raccolta, ai disastrati percorsi pedonali in catrame invasi da motorini in sosta selvaggia, fino ad arrivare ai classici pollai romani, quelli con i teli rossi a formare un quadrato per delimitare un’area di pericolo.

    

 

Sarà pur vero che tra le meraviglie di Roma non rientra questo piccolo tratto di centro, ma è anche evidente come uno spettacolo simile a due passi dai grandi alberghi di via Veneto e piazza della Repubblica non possa essere un buon biglietto da visita per la città di Roma.

 

 

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

1 commento su “Roma | Ludovisi – L’abbandono di via Bissolati”

Lascia un commento