Da dicembre sono in corso i lavori per completare il nuovo parco pubblico di Milano, si tratta del Parco della Torre (precedentemente conosciuto come parco delle Magnolie) al quartiere Bicocca, tra viale Sarca, via Ansaldo, via Chiese e via Von Hayek.
Oramai il giardino che si pone proprio come ingresso al Bicocca Village, è a buon punto. Noi abbiamo cercato di fare un giro attorno al perimetro per mostrarvi i progressi sino ad oggi.
È possibile chiedere, se qualche assessore ci legge, un attraversamento pedonale sicuro che porti al bicocca village? Le auto su via Chiese raggiungono velocità prossime a quelle del muro del suono, con rischi quotidiani per i poveracci che devono attraversare a piedi. Ci starebbe bene anche un autovelox, così si finanzia qualche opera utile, o la manutenzione del verde.
Basterebbe un attraversamento pedonale rialzato come c’è in tutti i paesi civili, senza bisogno di ulteriori autovelox.
Si, anche, qualsiasi cosa possa evitare che qualcuno sia ammazzato. Ma sono comunque convinto che servirebbero centinaia di autovelox in città e meno tasse per i cittadini. Perché è giusto fare cassa alle spalle di chi si ostina a tenere completamenti potenzialmente così pericolosi e palesemente fuori legge. Le multe, soprattutto quando sono sicure, sono utili per riportare i comportamenti entro limiti accettabili.
si dovrebbe fare qualcosa per diminuire la velocità delle auto soprattutto nelle ore notturne e col semaforo lampeggiante.
L’anno scorso ho fatto un incidente proprio in quell’incrocio perché un’auto che tagliava viale sarca a tutta velocità che arrivava da via chiese mi ha preso in pieno
forse un’ipotesi potrebbe essere una rotatoria