La scalinata in costruzione in piazza Freud a Porta Garibaldi, che permetterà un secondo accesso alla piazza dal podio formato da piazza Gae Aulenti e il parco della Biblioteca degli alberi procede senza sosta, per fortuna.
Sono stati realizzati tutti gli scalini e i fori per ospitare le piante (protetti da cavalletti arancioni). Pare sia arrivata anche la terra da riempire i grandi vasi inseriti nella scalinata, per gli alberi.
Ci rimarrà solo da capire come e soprattutto quando sarà riqualificato il parcheggio al centro della piazza e davanti alla stazione ferroviaria, finanziato delle Ferrovie, cosa che ci spaventa un pochino.
Cosa che ci terrorizza!! Basta con gli eufemismi 🙂
Sfido qualcuno di usarla quando c è buio , dove finisce il meglio del privato , inizia il peggio del pubblico
Tutte le volte che vedo le immagini delle varie opere realizzate in zona Garibaldi – Porta Nuova mi rattristo del fatto che non si è minimamente pensato alla mobilità.
Tutte cose esteticamente molto belle ma per nulla funzionali.
E’ possibile che a nessuno è mai venuto in mente che un ciclista possa volersi muovere da Piazza Repubblica a Garibaldi – Isola? Per farlo ora ci sono due modi: si passa illegalmente sotto il tunnel che passa sotto piazza Gae Aulenti, oppure si scende dalla bici e la si porta su e giù per tutte le gradinate che stanno realizzando.
Ma che dici?
1. Rep – biblioteca degli alberi – isola
2. Rep – ciclabile – via castglioni – garibaldi
Poi se vioi andare in gae, tranquillo… ce la si fa anche comodamente in bici… 🙂