"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Garibaldi – Aggiornamento scalinata Piazza Freud: primi di giugno 2018

La scalinata in costruzione in piazza Freud a Porta Garibaldi, che permetterà un secondo accesso alla piazza dal podio formato da piazza Gae Aulenti e il parco della Biblioteca degli alberi procede senza sosta, per fortuna.

Sono stati realizzati tutti gli scalini e i fori per ospitare le piante (protetti da cavalletti arancioni). Pare sia arrivata anche la terra da riempire i grandi vasi inseriti nella scalinata, per gli alberi.

Ci rimarrà solo da capire come e soprattutto quando sarà riqualificato il parcheggio al centro della piazza e davanti alla stazione ferroviaria, finanziato delle Ferrovie, cosa che ci spaventa un pochino.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


4 thoughts on “Milano | Porta Garibaldi – Aggiornamento scalinata Piazza Freud: primi di giugno 2018

  1. Precotto doc

    Sfido qualcuno di usarla quando c è buio , dove finisce il meglio del privato , inizia il peggio del pubblico

  2. Andrea

    Tutte le volte che vedo le immagini delle varie opere realizzate in zona Garibaldi – Porta Nuova mi rattristo del fatto che non si è minimamente pensato alla mobilità.

    Tutte cose esteticamente molto belle ma per nulla funzionali.

    E’ possibile che a nessuno è mai venuto in mente che un ciclista possa volersi muovere da Piazza Repubblica a Garibaldi – Isola? Per farlo ora ci sono due modi: si passa illegalmente sotto il tunnel che passa sotto piazza Gae Aulenti, oppure si scende dalla bici e la si porta su e giù per tutte le gradinate che stanno realizzando.

  3. Wft

    Ma che dici?
    1. Rep – biblioteca degli alberi – isola

    2. Rep – ciclabile – via castglioni – garibaldi

    Poi se vioi andare in gae, tranquillo… ce la si fa anche comodamente in bici… 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.