"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Zona San Babila – Cantiere Apple Store: aggiornamento 22 giugno 2018

Abbiamo scattato alcune foto al cantiere dell’Apple Store e di Piazza del Liberty.

Per quel poco che siamo riusciti a vedere, il cantiere sta procedendo a gran velocità perchè l’inaugurazione è prevista per il 18 luglio prossimo. Un mese per completare i lavori alla piazza e al sottostante negozio. Un anno e mezzo per trasformare un ex cinema e una piazza in un nuovo luogo commerciale, del relax e del divertimento. Infatti la scalinata nasconderà il sottostante negozio del famoso marchio internazionale Apple. La scalinata sarà un luogo per sostare e socializzare con amici e colleghi, mentre la nuova fontana in speciali occasioni sarà trasformata in schermo cinematografico per eventi e rassegne. Il ritardo (dovevano aprire inizialmente a dicembre 2017) è stato causato dal ritrovamento dell’amianto utilizzato in molte parti dello stabile ipogeo.

Dalle foto si vedono le buche che ospiteranno le piante, la vasca della fontana e si intravede la scalinata centrale che abbiamo più volte visto in altri nostri articoli.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Zona San Babila – Cantiere Apple Store: aggiornamento 22 giugno 2018

  1. Anonimo

    Dovrebbero fare una cosa così anche in piazza Diaz eliminando il parcheggio fatiscente e pedonalizzando tutta la piazza. Si potrebbe creare uno sfogo per l’ affollamento di piazza duomo, ampliando l’area turistica e di shopping, creando ricchezza e sviluppo, non inutili parcheggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.