Abbiamo scattato alcune foto al cantiere dell’Apple Store e di Piazza del Liberty.
Per quel poco che siamo riusciti a vedere, il cantiere sta procedendo a gran velocità perchè l’inaugurazione è prevista per il 18 luglio prossimo. Un mese per completare i lavori alla piazza e al sottostante negozio. Un anno e mezzo per trasformare un ex cinema e una piazza in un nuovo luogo commerciale, del relax e del divertimento. Infatti la scalinata nasconderà il sottostante negozio del famoso marchio internazionale Apple. La scalinata sarà un luogo per sostare e socializzare con amici e colleghi, mentre la nuova fontana in speciali occasioni sarà trasformata in schermo cinematografico per eventi e rassegne. Il ritardo (dovevano aprire inizialmente a dicembre 2017) è stato causato dal ritrovamento dell’amianto utilizzato in molte parti dello stabile ipogeo.
Dalle foto si vedono le buche che ospiteranno le piante, la vasca della fontana e si intravede la scalinata centrale che abbiamo più volte visto in altri nostri articoli.
Dovrebbero fare una cosa così anche in piazza Diaz eliminando il parcheggio fatiscente e pedonalizzando tutta la piazza. Si potrebbe creare uno sfogo per l’ affollamento di piazza duomo, ampliando l’area turistica e di shopping, creando ricchezza e sviluppo, non inutili parcheggi