Da ieri è incominciata l’installazione delle lettere dell’insegna Generali sulla Torre Hadid-Storto di CityLife a Tre Torri. Lo spettacolare montaggio con la risalita delle lettere, portate una ad una sino a 180 metri d’altezza, sono state immortalate dalla fotocamera di Andrea Cherchi.
La struttura metallica tubolare, montata sul tetto del grattacielo, come si vede, è stata ricoperta con pannelli rosso fiammante, simbolo della compagnia assicurativa, funge da sfondo alle lettere maiuscole in bianco che compongono il logo, il tutto per un’altezza di circa 15 metri (portando l’altezza della torre da 175 a 190 metri). Sui 2 lati lunghi avremo la scritta GENERALI, mentre sui 2 lati più corti il leone, simbolo dell’assicurazione triestina.
La prima foto è dalla webcam di Milanocam.it, due sono di Christian Busato e le altre sono foto di Andrea Cherchi.
Referendum sul decoro urbano dei grattacieli !
ORRENDO
Almeno rosso non è male.
Meglio nero ! ( ci mancavi )
Cingue pussee ma RUSS!
Caro wf, ti manderei a pedate dove dico io fino – a tua scelta – in un paese africano o in uno dei pochissimi paradisi comunisti rimasti in terra.
Bellissima! W i colori!! Abbasso il grigiume da fighetto!
Ci abitueremo dai. Ci sono passato in bici stamattina, non è così male. Invece una nota sul parco tutto attorno: complimenti a chi lo mantiene così bello e pulito. In quella parte di Milano il bello sta contagiando pian piano anche pezzi di città vicina, come è successo in porta Nuova. Vivere in quartieri meno dipendenti dall’automobile e più belli e verdi si può, nessuno sembra morire perché non può arrivare ovunque con la macchina; che ci sia speranza per il resto della città?
Nel Nordeuropa sei figo se giri in bici o coi mezzi e sei considerato uno sfigato se vai in giro in macchina.
Da noi è (ancora) il contrario, ma le cose stanno cambiando. Le generazioni più giovani sono molto meno auto-dipendenti e quando i baby boomers cominceranno ad andare in pensione lo scenario sarà diverso anche da noi.
Bravo !
Solo il ragionamento di chi è Figo o non è Figo fa tristezza.
Quando il dito punta alla luna……………
Il bello di Citylife è che le auto ci sono (eccome) ma son sotto terra e non le vedi.
ORRENDA
Un cesso a 190 metri d’altezza.
#lagrandeporcata
Sembra un cartellone pubblicitario…