"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Zona San Babila – Cantiere Apple Store: aggiornamento 15 giugno 2018

In piazza del Liberty, oramai sono in corso le prove generali per l’imminente apertura. Il “cubo” che poi è un parallelepipedo in vetro, e che permette l’accesso al sottostante negozio attraverso una scala, è stato “spellicolato” dalla copertura anti graffio, ma subito ricoperto da un telo bianco. Nei giorni scorsi son stati provati anche i getti dell’acqua per la nuova fontana che circonda il parallelepipedo. Mentre la pavimentazione della piazza è mai a buon punto, si fanno le prove anche dell’illuminazione notturna della scalinata progettata dell’archistar Norman Foster.

L’inaugurazione, dopo vari rinvii, è attesa per il 26 di luglio.

L’Apple Piazza Liberty sarà il primo store di nuova generazione aperto in Italia. Infatti non sarà un semplice negozio ma “un luogo d’incontro” aperto sempre, un forum, realizzato in modo che possa ospitare eventi culturali che si terranno nella stessa piazza, e dove la scalinata si trasformerà all’occorrenza in un grande cinema all’aperto, anche in onore del vecchio Apollo e della storia del luogo. Nella struttura saranno organizzati i Today ad Apple e ci saranno il Genius Bar, il Genius Groove, e due “viali alberati” che ospitano le novità degli accessori e dei prodotti Apple.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Zona San Babila – Cantiere Apple Store: aggiornamento 15 giugno 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.