Roma | Tiburtino – Finalmente avviati i lavori su via Masaniello

Dopo due anni e sette mesi dalla sua chiusura, sono partiti i lavori per il rifacimento di via Masaniello, strada importantissima che collega il ponte di Portonaccio alla stazione Tiburtina e di cui si servono le numerosissime linee del TPL provenienti dalla Prenestina e dalla Tiburtina.

L’importo dei lavori si aggira intorno ai 300 mila €, non proprio una cifra astronomica; infatti il tratto di strada è molto piccolo, un centinaio di metri, e venne chiuso per un problema riscontrabile nel cedimento del manto stradale.

Se questa è senza ombra di dubbio un’ottima notizia per la città, occorre però riscontrare come i lavori sui marciapiedi non abbiano previsto un loro allargamento, soprattutto in considerazione del consistente flusso di persone che percorre questo tratto e nonostante la sezione stradale sia molto larga.

Insomma, dopo oltre due anni di attesa forse ci si aspettava qualcosa in più.

La notizia positiva sta invece nella chiusura della strada al traffico privato una volta conclusi i lavori, dunque con una via Masaniello destinata esclusivamente al passaggio dei mezzi pubblici.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Lascia un commento