Lo scorso anno il Comune di Brugherio ha intrapreso una fase di rinnovo grazie agli oneri di urbanizzazione del complesso residenziale di via de Gasperi. Rinnovo delle piazze e di alcuni palazzi. Nelle foto inviateci da un nostro lettore, possiamo vedere lo stato d’avanzamento della residenza de Gasperi (foto a seguire).
Il palazzo e arrivato al tetto del nono piano ed è stata messa in cima la consueta bandierina italiana, che comunica il raggiungimento del tetto. Hanno praticamente finito di costruire tutti i muri esterni compresi quelli della mansarda e sono già stati messi i supporti di alluminio attaccati ai muri per portare la pannellatura della facciata. A quanto pare sono cominciati anche i lavori per le finiture interne. La fine dei lavori è prevista per febbraio 2019.
Mentre qui sotto alcune immagini dell’ex Oratorio di Maria Bambina, sempre in via de Gasperi, che sarà convertito in una residenza per anziani e i lavori dovrebbero terminare a breve, una parte è già stata completata.
Mentre sono appena iniziati i lavori di riqualificazione di Piazza Cesare Battisti, la piazzetta di fronte al municipio. Al centro sarà collocata una fontana. La cisterna per l’acqua è stata appena completata all’interno del cortile del municipio. I lavori dovrebbero concludersi per ottobre.
Mentre tra settembre e ottobre di quest’anno (2018) dovrebbe partire il secondo palazzo che sarà edificato nell’attuale parcheggio di via Dante. Palazzo residenziale di 7 piani, realizzato dalla stessa ditta del primo palazzo.