E’ fatta, finalmente la lama avrà una sua anima. Nella Capitale arriverà l’Hilton Rome Eur – La Lama, a seguito di un accordo con i partner storici Icarus SpA. Il nuovo hotel – i cui lavori di costruzione sono ancora in corso – comprenderà 439 camere all’interno di una struttura molto particolare dal punto di vista architettonico, denominata appunto “La Lama”, posta di fianco alla celeberrima “nuvola”, nuovo centro congressi della Capitale che sta bruciando record su record.
Patrick Fitzgibbon, senior vice president development Emea di Hilton, ha dichiarato: «Roma è una delle città più visitate d’Europa e la sua ricca storia, unitamente a cultura e tradizione culinaria, attira ogni anno milioni di visitatori. L’apertura del Roma Convention Centre nel 2016 ha aumentato la reputazione della città come meta di viaggi d’affari e l’arrivo dell’Hilton Rome Eur – La Lama nel 2020 migliorerà ulteriormente l’offerta di eventi e incontri della città. Il design straordinario dell’hotel e l’eccellenza dell’ospitalità ne garantiranno la fama di principale albergo congressuale del Paese».
Come dicevamo , la Lama si trova nel quartiere Eur, che ha visto negli ultimi anni importanti interventi di ristrutturazione. L’hotel avrà accesso diretto attraverso un atrio nell’area congressi di Roma chiamato La Nuvola per la forma unica della struttura – progettata dall’architetto italiano Massimiliano Fuksas. Il Roma Convention Centre è il più grande di Roma e può ospitare eventi per circa 8mila delegati nella sua ballroom, di acciaio e tessuto.
Al piano terra dell’hotel saranno ubicati un ristorante e un lobby bar aperto tutto il giorno e il destination restaurant, al 15° piano della proprietà, ha i numeri per diventare il principale ristorante della zona. L’hotel comprenderà anche una sala executive, centri business e fitness. Finalmente il nuovo polo congressuale chiude il cerchio, completando tutta la sua offerta.