"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Castello – Cantiere Luxottica: febbraio 2019

Un cantiere abbastanza misterioso e abbastanza inaccessibile perché all’interno di un cortile di Piazzale Cadorna al 3, è quello del palazzo in costruzione per Luxottica. Ci troviamo confinanti coi giardini di Palazzo Litta in Corso Magenta e il Palazzo Edison di Foro Bonaparte.

All’interno del cortile si trovava un edificio per uffici abbastanza anonimo, costruito con ogni probabilità sul finire degli anni Trenta e gli anni Quaranta. Ora al suo posto sorgerà una nuova palazzina progettata da Park Associati per Luxottica. Una struttura decisamente più leggera che dovrebbe integrarsi meglio col confinante giardino napoleonico di palazzo Litta.

Ecco alcune immagini dal cantiere:




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


One thought on “Milano | Castello – Cantiere Luxottica: febbraio 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.