Milano | Centro Direzionale – Sulla torre Galfa è comparsa la pala eolica

Ieri è stata istallata e collaudata la turbina eolica sul tetto della Torre Galfa.
La pala eolica è la prima in città e tra le poche al mondo ad essere installata sul tetto di un grattacielo.

La Torre Galfa non solo rinasce dopo anni di abbandono e degrado completamente riportata a nuovo con un intervento di delicato restauro (con qualche aggiunta che ci convince poco come le nuove scale d’emergenza che hanno snaturato un po’ la linea international style che la caratterizzava), ma è stata anche resa più efficiente dal punto di vista energetico con una novità ecosostenibile quale il vent. Save NRG ha contribuito alla realizzazione del progetto con l’installazione della turbina eolica Eolo, un vero gioiello del design ingegneristico contemporaneo che aiuterà il fabbisogno energetico della torre.

Le immagini che seguono sono di Save NRG.

Segnalazione di Damiano Cosimo Cappellari

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

6 commenti su “Milano | Centro Direzionale – Sulla torre Galfa è comparsa la pala eolica”

  1. Chissà che ne pensano la coppia di falchi pellegrini che da qualche anno avevan messo su famiglia in cima al Pirellone.
    Spero che non la prendano come un avviso di sfratto… 🙂

    Rispondi
  2. Purtroppo non voglio fare il bastian contrario ma venendo dal settore una pala eolica a Milano e’ veramente uno spreco inutile. Il motivo e’ semplice: Nella Pianura Padana non c’e’ vento ! Per saperne di più consiglio di consultare la “mappa del vento” Italiana (la trovate in internet) emessa dal ENEA (e non solo). I pannelli solari invece hanno sicuramente un beneficio maggiore.

    Rispondi

Lascia un commento