Ancora ipotetica e da progettare, ma la nuova Arena di Milano Santa Giulia ha già chi gestirà il nuovo spazio sportivo di Milano.
Milano Santa Giulia e il colosso australiano Lendlease hanno sottoscritto un accordo per la realizzazione e la gestione dell’arena con Ovg Europe Limited (società che si occupa di realizzare impianti per eventi sportivi e di intrattenimento) che sarà coadiuvata da Live Nation, attiva invece nell’organizzazione di eventi (fa sapere il Sole 24Ore).
L’arena sarà realizzata indipendentemente dall’assegnazione delle Olimpiadi a Milano. Nei prossimi mesi dovrebbe venire approvata la variante dell’Accordo di Programma per il progetto Milano Santa Giulia.
Naturalmente se Milano-Cortina si aggiudicassero le Olimpiadi invernali per il 2026, allora si dovrà correre per dare il via alla progettazione seria della nuova arena pensata dal duo Risanamento e Lendlease.
OVG, attraverso il suo rapporto strategico con Live Nation, punta a realizzare eventi sportivi e di intrattenimento di livello internazionale e nazionale, e in caso di assegnazione delle Olimpiadi Invernali 2026 a Milano-Cortina, alcune competizioni della rassegna olimpica.