Milano | Porta Nuova – Via Gioia chiusa per più di un mese per bonifiche

Da sabato 20 luglio sino al 9 settembre di quest’anno, via Melchiorre Gioia chiuderà al traffico da via Sassetti a via della Liberazione. Sarà impossibile percorrere tutto il tratto lungo piazza Einaudi e alla «Biblioteca degli alberi». Questo per permettere di completare i lavori di smaltimento dell’amianto dentro il grattacielo UTC (altrimenti Pirellino) di Via Pirelli 39, il grattacielo che sovrasta a ponte via Melchiorre Gioia. L’ex sede dell’Urbanistica comunale da anni in dismissione, nel marzo scorso è stato venduto alla società Coima per 175 milioni di euro.

L’amministrazione deve completare le operazioni di bonifica in corso, del costo di circa 7 milioni, prima di consegnare l’edificio al nuovo proprietario.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

5 commenti su “Milano | Porta Nuova – Via Gioia chiusa per più di un mese per bonifiche”

  1. Per caso,visto che il vialone in quel tratto è chiuso e il SIndaco Sala non sa dove piantare gli alberi, la giuntia in vista della bonifica della strada chiusa per lavori, ha pensato di procedere ad una timida piantumazione ?

    Rispondi
  2. Si poteva approfittare della chiusura e del periodo estivo per ricreare il naviglio da riaprire lungo Melchiorre Gioia con arredi temporanei e iniziative per l’estate.

    Di sicuro sarebbe stata una iniziativa più divertente che arrampicarsi in cima al cavalcavia Monteceneri per giocare alla “highline de noantri”…

    Rispondi

Lascia un commento