Da sabato 20 luglio sino al 9 settembre di quest’anno, via Melchiorre Gioia chiuderà al traffico da via Sassetti a via della Liberazione. Sarà impossibile percorrere tutto il tratto lungo piazza Einaudi e alla «Biblioteca degli alberi». Questo per permettere di completare i lavori di smaltimento dell’amianto dentro il grattacielo UTC (altrimenti Pirellino) di Via Pirelli 39, il grattacielo che sovrasta a ponte via Melchiorre Gioia. L’ex sede dell’Urbanistica comunale da anni in dismissione, nel marzo scorso è stato venduto alla società Coima per 175 milioni di euro.
L’amministrazione deve completare le operazioni di bonifica in corso, del costo di circa 7 milioni, prima di consegnare l’edificio al nuovo proprietario.
Per caso,visto che il vialone in quel tratto è chiuso e il SIndaco Sala non sa dove piantare gli alberi, la giuntia in vista della bonifica della strada chiusa per lavori, ha pensato di procedere ad una timida piantumazione ?
Sotto passa la martesana
Si poteva approfittare della chiusura e del periodo estivo per ricreare il naviglio da riaprire lungo Melchiorre Gioia con arredi temporanei e iniziative per l’estate.
Di sicuro sarebbe stata una iniziativa più divertente che arrampicarsi in cima al cavalcavia Monteceneri per giocare alla “highline de noantri”…
Fanta urbanistica…
non mi sembra particolarmente sensato usare un tratto di strada che viene chiuso appositamente per installare un cantiere per farci delle “iniziative per l’estate”…