"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Tre Torri – Aggiornamento Curvo: fine gennaio 2020

Prosegue, finalmente, a gran ritmo, il montaggio delle vetrate per la torre PWC-Curvo a Tre Torri nel quartiere di CityLife. Per completare la torre mancano ancora i rivestimenti delle facciate in vetro nella parte terminale del grattacielo progettato da Daniel Libeskind.

Nel frattempo proseguono anche gli allestimenti degli interni.

Per le foto ringraziamo Valter Repossi.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


6 thoughts on “Milano | Tre Torri – Aggiornamento Curvo: fine gennaio 2020

  1. Anonimo

    domanda tecnica: il posizionamento dei cristalli a gradoni per seguire la traccia della facciata (diversamente da quanto installato sul lato concavo dove sono inclinati per seguire meglio la concavità), è per evitare che possibili riflessioni del sole vadano a concentrarsi a terra con problemi ad esempio di tipo termico?
    grazie mille

    1. Anonimo

      a mio avviso e’ solo una soluzione architettonica che permette di avere un carico meglio distribuito e/o una scelta estetica.

    2. Matt

      Si, è per evitare concentrazione di raggi solari. È una scelta architettonica. Comunque la distribuzione del carico non c’entra nulla con le scelte architettoniche ma ingegneristiche ed in questo progetto non c’entra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.