Milano | Centro Direzionale – Cantiere Gioia 22. Ultimo piano!

Si è svolta la cerimonia della bandiera per la Torre di Gioia 22: completata la struttura fino all’ultimo piano calpestabile.

In data odierna (11 febbraio 2020) si è svolta all’ultimo piano della Torre Gioia 22, edificata al posto dell’edificio una volta occupato dalla sede INPS e progettata dallo studio Pelli, la cerimonia della bandiera, poiché, ufficialmente con oggi, si è raggiunta la sommità della struttura con la posa dell’ultimo piano calpestabile.

Presenti alla cerimonia l’ad di COIMA, società promotrice di questo sviluppo immobiliare, Manfredi Catella e i responsabili di Colombo Costruzioni, che stanno materialmente edificando la torre. Accorsi all’evento un gruppo di giornalisti per varie testate e blog cittadini, tra i quali Urbanfile, al fine di documentare il raggiungimento della sommità dell’edificio.

I lavori non si sono fermati neanche per la cerimonia. Un gruppo di operai, proprio durante il suo svolgimento, stava completando il getto della soletta dell’ultimo piano, il piano 24, a testimoniare il completamento dei lavori della struttura in presa diretta.

Ma il piano di calpestio che completa la struttura in cemento armato non sarà il punto più alto della torre (che avrà un’altezza complessiva di 123 metri), perché al di sopra verrà edificata una ‘vela’ vetrata, la cui struttura in acciaio è stata già in parte montata.

E’ stato Manfredi Catella stesso a sciogliere al vento il tricolore, segnando una tappa decisiva verso un altro tassello della nuova Milano che va ad aggiungersi allo skyline. Ma altri tasselli ancora si aggiungeranno in futuro.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

6 commenti su “Milano | Centro Direzionale – Cantiere Gioia 22. Ultimo piano!”

Lascia un commento