"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Cascina Merlata – R7-Città Contemporanea: febbraio 2020

Aggiornamento dal cantiere per la torre di Città Contemporanea 2.0, ovvero la seconda fase di costruzione dell’area di proprietà di C.M.B. (Società Cooperativa Muratori e Braccianti di Carpi), nel lotto R7 del nuovo quartiere di Cascina Merlata.

Il nuovo complesso che si affianca a quello già completato, è formato da una serie di edifici: una nuova torre di 25 piani ed un edificio a stecca di 10 piani progettata sempre da Citterio-Viel.

Foto Valter Repossi.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


3 thoughts on “Milano | Cascina Merlata – R7-Città Contemporanea: febbraio 2020

  1. ELISABETTA BEOLCHI

    Abito in Cascina Merlata da 1 anno. Si continuano a costruire abitazioni. Il parco si riduce sempre di piu’. Le costruzioni non vanno di pari passo con i servizi (scuole – mall). Mancano i parcheggi. Non siamo ancora inseriti nel numero che contraddistingue le zone di Milano.

    1. Wf

      Ma a quanto ne so siamo solamente all’inizio.

      Hanno appena finito di costruire il primo palazzo di edilizia privata ( non sociale) e devono venirne su molti altri…

      1. Joe

        Come all’inzio? Sono anni che è in ballo! E prima di mandarci la gente ad abitare non era il caso di predisporre i servizi? Come mai un socialcomunista come lei, Wf, non pensa a queste cose?
        L’utente Elisabetta ha pienamente ragione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.