"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Isola – Riqualificazione per il mercato coperto di piazzale Lagosta

Finalmente sono partiti da qualche settimana i lavori per la riqualificazione del Mercato Comunale Coperto dell’Isola, in piazzale Lagosta.

L’annuncio era stato dato nel luglio scorso e dopo alcuni tempi tecnici, finalmente ci siamo. Alla fine dei lavori speriamo di non vedere più auto parcheggiate “selvaggiamente” come da consuetudine (come nella foto).




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


5 thoughts on “Milano | Isola – Riqualificazione per il mercato coperto di piazzale Lagosta

  1. Pierluigi Roccatagliata

    Temo che di auto ne vedremo di più perchè l’edificio sarà ridestinato alla distribuzione di cibo e bevande, In effetti l’Isola è carente di offerta di ristoranti.

    1. _

      Che tristezza.
      Continua l’opera di demolizione dei Mercati Comunali iniziata dalla Moratti quindi. Ho notato lo stesso al mercato coperto di via Giambellino (ormai è praticamente solo una banalissima tavola calda come ce ne sono tante) ma speravo fosse un caso.

  2. Massy

    Riguardo al parcheggio selvaggio credo sistemino la zona che circonda il mercato, ma il piazzale antistantr dpve c e l edicola non credo la tocchino …. e li continuerà ad essere un caos di auto parcheggiate

  3. Luca

    Si effettivamente Lagosta è un’ altra delle tante piazze che andrebbe sistemata come si deve ,seppur non tra le piu affascinanti potrebbe comunque diventare gradevole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.