"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Moncucco-Romolo – Riqualificazione di via Carlo Bo: fine febbraio 2020

Nuovo giro fotografico al cantiere per la riqualificazione di via Carlo Bo, la via dove si trova l’ingresso principale all’istituto universitario dello IULM in zona Moncucco-Romolo.

Come si vede, via Carlo Bo è stata praticamente completata. Nuova pavimentazione dei marciapiedi, piccole aiuole ai lati e nuovi lampioni (che ci piacerebbe vedere in tutta Milano come abbiamo più volte detto). In via Filargo è in realizzazione anche un tratto di pista ciclabile e nuova sistemazione anche per via Calindri.

Uno sguardo anche al rinnovato Parco Russoli Franco da Liscate.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


4 thoughts on “Milano | Moncucco-Romolo – Riqualificazione di via Carlo Bo: fine febbraio 2020

      1. Anonimo

        Nn, non l’Esselunga di Famagosta 🙂
        Intendo quella (vecchissima) di viale Cassala, proprio davanti agli edifici di cui parla questa articolo:

        Ref: 28 PG 417233/2019 Z. 6 – VIALE CASSALA N. 22 SCIA Condizionata – Ampliamento di supermercato esistente e manutenzione straordinaria – utilizzo di diritti perequati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.