Milano | Porta Nuova – Al via le bonifiche per Pirelli 39

A febbraio avevamo scoperto i probabili nomi dei finalisti per il concorso promosso da Coima sgr per rigenerare o trasformare l’edificio di Via Pirelli 39, l’ex UTC (gli uffici tecnici del Comune).

Per il momento sono partiti i lavori di bonifica e strip-out dell’edificio.

L’edificio di via Pirelli 39, gli Uffici Tecnici del Comune, è formato da un grattacielo di 90 metri per 26 piani e un corpo basso edificato a ponte con l’arcata su via Melchiorre Gioia. Pirelli 39 venne costruito nel 1966 su progetto di un gruppo di architetti formato da: Gandolfi Vittorio; Putelli Aldo; Bazzoni Renato; Fratino Luigi, come uno dei primi tasselli per il Centro Direzionale di Milano, mai portato a termine.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

3 commenti su “Milano | Porta Nuova – Al via le bonifiche per Pirelli 39”

  1. Quindi non verrà abbattuto??? Speravo che fossero demoliti almeno i piani a ponte su melchiorre gioia, la prospettiva senza di essi sarebbe magnifica

    Rispondi
    • Stanno togliendo eliminando della struttura. Visto che è un operazione che devono fare comunque staccata da un eventuale demolizione.

      Rispondi
  2. Stanno togliendo eliminando della struttura. Visto che è un operazione che devono fare comunque staccata da un eventuale demolizione.

    Rispondi

Lascia un commento