Affidata, in maniera provvisoria, la gara per la progettazione esecutiva del futuro parco d’Agostino, in località Brignano.
Il raggruppamento composto da TECNO IN e Studio Discetti stacca di 0,5 punti il RTP composto da Costructura consulting e i paesaggisti di LAND. Una volta perfezionata l’assegnazione, ci saranno 50 giorni di tempo per la progettazione, a cui seguirà la verifica della stessa e la gara per l’avvio dei lavori.

Il progetto originario, frutto di un concorso di idee del 2004, fu redatto dallo studio austriaco Atelier Auböck & Karasz e prevedeva la realizzazione di un parco naturalistico e sportivo. Lo scorso anno sono stati definitivamente stanziati 8,4€ per la realizzazione del primo lotto di interventi.
Questo primo lotto prevederà, secondo il progetto definitivo, la messa in sicurezza dell’area, la realizzazione di percorsi pedonali e la messa a dimora di nuove alberature (pini, querce, salici, mandorli, sorbi, frassino, olivi, mimose, olmi, falso pepe, etc.) e ed essenze arboree (rosmarino, alloro, etc.) tipici della macchia mediterranea nelle varie aree individuate, per un totali di circa 20.000 nuovi impianti.