"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Salerno | Aggiudicata la progettazione per il parco D’Agostino

Affidata, in maniera provvisoria, la gara per la progettazione esecutiva del futuro parco d’Agostino, in località Brignano.

Il raggruppamento composto da TECNO IN e Studio Discetti stacca di 0,5 punti il RTP composto da Costructura consulting e i paesaggisti di LAND. Una volta perfezionata l’assegnazione, ci saranno 50 giorni di tempo per la progettazione, a cui seguirà la verifica della stessa e la gara per l’avvio dei lavori.

Il progetto vincitore del concorso di idee del 2004

Il progetto originario, frutto di un concorso di idee del 2004, fu redatto dallo studio austriaco Atelier Auböck & Karasz e prevedeva la realizzazione di un parco naturalistico e sportivo. Lo scorso anno sono stati definitivamente stanziati 8,4€ per la realizzazione del primo lotto di interventi.

Questo primo lotto prevederà, secondo il progetto definitivo, la messa in sicurezza dell’area, la realizzazione di percorsi pedonali e la messa a dimora di nuove alberature (pini, querce, salici, mandorli, sorbi, frassino, olivi, mimose, olmi, falso pepe, etc.) e ed essenze arboree (rosmarino, alloro, etc.) tipici della macchia mediterranea nelle varie aree individuate, per un totali di circa 20.000 nuovi impianti.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Studente di architettura. Attivo nel mondo dell'associazionismo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.