Milano | Precotto – Cantieri in zona: agosto 2020

Un reportage fotografico per gli appassionati di cantieri dalla zona di Precotto, realizzato in questi giorni. I vari cantieri si trovano nei pressi di Viale Monza, una delle vie principali di Milano, che collega la città da Piazzale Loreto (M1/2) fino a Sesto Fs.

Cominciamo col bel progetto di Viale Monza 273, oramai giunta a buon punto.

L’edificio che, ha raggiunto la sommità, si compone di un piano interrato e sei fuori terra. Dispone di diversi servizi condominiali; quali un parcheggio sotterraneo, una piccola palestra, un locale deposito e infine una rimessa per le bici. Per minimizzare l’impatto ambientare e i costi, sono stati installati sia dei pannelli fotovoltaici che produrranno energia elettrica, sia dei pannelli solari atti a produrre acqua calda. Sarà inoltre realizzato un giardino condominiale dotato di impianto di irrigazione nelle parti comuni.

Il progetto è a cura dello studio milanese Ingegneria Domioni.

Segue il cantiere di Via Lucio Giunio Columella 24.

Verranno qui realizzati due edifici di tipo residenziale. Saranno composti da sei piani fuori terra e uno sotterraneo dove sarà presente l’autorimessa condominiale. Il progetto a cura della società di costruzioni Edil C.E.I. dovrebbe concludersi verso la fine di Luglio del 2021.

Concludiamo il piccolo tour non lontano, dove, all’angolo tra la Via Lucio Giunio Columella e la Via Pindaro sta sorgendo un nuovo complesso residenziale: il Columella 38.

Dove, precedentemente, sorgevano diverse palazzine ad uso terziario, ora sta prendendo “vita” un complesso residenziale composto da un palazzo di 8 piani e due palazzine di 4 piani, fuori terra, per un totale di 62 appartamenti ( di cui 2 in locazione) e 69 posti auto a servizio dei condomini. All’interno della corte sarà realizzato un piccolo giardino condominiale.

Secondo i progetti, la consegna sarà prevista alla fine del 2020. L’impresa costruttrice è la Pro Edil S.r.l.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Lascia un commento