Prosegue la realizzazione del parco e del parcheggio interrato di CityLife, in costruzione tra il centro commerciale e il Mico, il centro congressi di Milano. Dopo la posa delle prime piante, in queste settimane è stato steso il manto erboso nella prima parte e l’insieme inizia ad avere un gradevole effetto.
Prosegue anche la costruzione del parcheggio interrato che si andrà ad aggiungere quello già completato e che verrà coperto dal verde del parco. Nel frattempo, vicino alla piazza sopraelevata del Mico, sta sorgendo una piattaforma in cemento armato per la posa di una delle opere del progetto di Artline.
Grazie ad una foto di max76, possiamo vedere anche il cantiere delle residenze Libeskind in costruzione verso piazza Giulio Cesare.
Come si vede dalla mappa qui sotto, oltre alla scultura, saranno realizzati nell’area adiacente al Mico e a piazzale Carlo Magno, uno spazio per i campi di tennis e di padellando da spostare per l’avvio del progetto per il “portico“.
Bene i nuovi alberi e il verde…la copertura del Mico e’ una cosa veramente inguardabile…sembra una foca che mangia una medusa….
Drogati di meno …
Tu cosa vedi?Come spieghi quella forma?
Anch’ io vedo una foca che però dopo aver mangiato la medusa ha avuto un attacco di dissenteria…
W la foca. Che Dio la benedoca
https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/20_dicembre_12/piante-orti-fiori-sculturecitylife-punta-podio-grandi-parchi-cittadini-c4fde906-3be8-11eb-aad9-ba761f429210.shtml
Ottimo.
Nei prossimi 5 anni si spingerà sul verde e su nuovi parchi.
Benissimo.
Vigilare.
Avere un grande parco nuovo in centro spingerà e farà da Volano per aprirne molti altri.
I parchi non si aprono, ‘gnurant! Non sono dei cinema, dei negozi o delle attività imprenditoriali.
Ogni volta che scrivi, spari delle stronzate giganti
Machitesencula