Ormai ultimato l’intervento di riqualificazione di piazza Angelo Sraffa, via Ulisse Gobbi e via Giuseppe Toniolo in zona Bocconi nel distretto di Porta Lodovica.
Via Ulisse Gobbi: completata e arredata, come si vede dalle immagini. Manca solo da attivare il drago verde, la classica e storica fontanella di Milano.
Piazza Angelo Sraffa: anche qui i lavori sono stati ultimati da settimane e, dobbiamo dire, molto bello e armonioso, anche grazie alla presenza di grandi spazi verdi. Entrambe le “piazze” erano un parcheggio e gli spazi collettivi erano ridotti al minimo, ora, possiamo dire, è un area molto più sociale e vivibile.
Uno sguardo anche al nuovo campus da via Sarfatti, ormai anch’esso quasi completato.
Bello.
Peccato che A2A continui a non capire la differenza tra illuminare un’area pedonale o un parcheggio di un supermercato.
Ma va bè, un po’ per volta, i lampioni di livello europeo saranno per il prossimo decennio.
molto bella e curiosa la soluzione a protezione delle aiuole con un cordone arancione: si potrebbe adottare anche altrove e non sembra eccessivamente costosa o impossibile da manutenere.
sanno molto di provvisorio…
Pian piano stiamo diventando una città europea. Finalmente! Non era così difficile porporre invece di parcheggi spazi per i cittadini .)
bell’intervento, anche in questi piccoli ritocchi Milano si dimostra città di alto livello e attenta ad apparire curata
Intervento semplice ma efficace, di minima manutenzione, di difficile vandalizzazione.
Avanti tutta così.
Le parigine nella zona pedonale davanti alla chiesa erano possibili solamente a Milano
purtroppo a fronte di due anni di lavori ad oggi 18-2-2021 la piazza non è ancora terminata in quanto sia l’area cani che l’area giochi sono chiuse in quanto non collaudate (inoltre sono entrambe sguarnite di cestini!), i pilomat sono stati installati ma non collaudati e sono ancora presenti transenne per evitare il passagio delle auto, sull’area verde persiste un container per street food, ormai chiuso da inizio pandemia, che potrebbe essere sostituito da un bel chiosco posto nell’area pedonale dove non vi sono abitazioni e potrebbe contribuire a far vivere la piazza anche la sera.
in ultimo sarebbe bello se fossero ritracciate le strisce dei posteggi con indicazione dei posti riservati ai residenti, disabili e carico/scarico.