Nella vecchia Barona, come abbiamo visto lo scorso ottobre, una serie di edifici disposti attorno ad una grande corte, verranno demoliti, come sta avvenendo in questi giorni, e trasformati in un bel complesso residenziale disegnato da DFA Partners.
Si tratta del complesso di Forrest in Town, una serie di edifici residenziali realizzati secondo l’antica tipologia a corte milanese e impreziositi al centro da un giardino condominiale di 6.200 metri quadrati su cui si affacciano i vari edifici del complesso.
Ci troviamo nel distretto della Barona storica, tra le vie Biella, via Simone Martini e Via Bonaventura Zumbini, non lontani dalla chiesa parrocchiale dei Santi Nazaro e Celso alla Barona e al campus dello IULM.
Forrest = Forest ?
in realtà dietro l’operazione si cela il Mago Forrest che ha investito nell’immobiliare i proventi delle sue ospitate TV 😉
Ahah!!
Ecco svelato il vero committente! 😀
Credo che sia la versione for rest in town. Riposarsi dentro la città 🙂
Era una cascina incendiata .. incendio propedeutico?
l’incendio risale al 2013
Il progetto è davvero bello! Finalmente il coraggio e buon senso di non costruire casermoni e ammassi di appartamenti. Andranno a ruba.
Di incendiato c’era solo il lato sud (via Martini) dove era situata l’attività ‘Asta Barona’. Il lato ovest (via Binda) era abbandonato da tempo, invece sul lato nord (via Zumbini) c’era una auto officina che si è trasferita l’estate scorsa.
bel progetto, ma si vende praticamente a 6000 euro al metro quadro e siamo in Barona… davvero tanto per la zona.