"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Barona – Cantiere Forrest in Town: demolizioni gennaio 2021

Nella vecchia Barona, come abbiamo visto lo scorso ottobre, una serie di edifici disposti attorno ad una grande corte, verranno demoliti, come sta avvenendo in questi giorni, e trasformati in un bel complesso residenziale disegnato da DFA Partners.

Si tratta del complesso di Forrest in Town, una serie di edifici residenziali realizzati secondo l’antica tipologia a corte milanese e impreziositi al centro da un giardino condominiale di 6.200 metri quadrati su cui si affacciano i vari edifici del complesso.

Ci troviamo nel distretto della Barona storica, tra le vie Biella, via Simone Martini e Via Bonaventura Zumbini, non lontani dalla chiesa parrocchiale dei Santi Nazaro e Celso alla Barona e al campus dello IULM.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


9 thoughts on “Milano | Barona – Cantiere Forrest in Town: demolizioni gennaio 2021

    1. Auditel

      in realtà dietro l’operazione si cela il Mago Forrest che ha investito nell’immobiliare i proventi delle sue ospitate TV 😉

  1. Ale

    Il progetto è davvero bello! Finalmente il coraggio e buon senso di non costruire casermoni e ammassi di appartamenti. Andranno a ruba.

  2. Anonimo

    Di incendiato c’era solo il lato sud (via Martini) dove era situata l’attività ‘Asta Barona’. Il lato ovest (via Binda) era abbandonato da tempo, invece sul lato nord (via Zumbini) c’era una auto officina che si è trasferita l’estate scorsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.