"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Borgo degli Ortolani – Un bellissimo murale per festeggiare il capodanno cinese

Festeggiamo il capodanno cinese mostrandovi una piccola meraviglia realizzata nelle scorse settimane in via Niccolini nel distretto del Borgo degli Ortolani e Quartiere Cinese, su di una delle parecchie pareti cieche che delimitano l’istituto Giusti D’Assisi di piazza Santissima Trinità.

L’opera, realizzata a due mani, da Ivan Tresoldi in collaborazione con l’illustratrice Emi.artes è stata possibile grazie al programma “Segnali Dal Territorio” finanziato dal Comune di Milano.

L’illustrazione mostra una classica fontanella milanese, il dragoverde, che si trasforma in drago cinese che come in una festa di capodanno rallegra i bambini della scuola.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.