Milano | Loreto-Turro-Cimiano – Via Padova: stasera la presentazione del progetto di riqualificazione

Questa sera venerdì 9 aprile 2021, alle ore 18:30, incontro online per la presentazione del progetto di riqualificazione di via Padova. Intervengono gli assessori alla Mobilità e Lavori pubblici Marco Granelli, alla Partecipazione Lorenzo Lipparini e il Presidente del Municipio 2 Samuele Piscina.

Saranno presenti inoltre i tecnici di Comune, Amat e MM che hanno lavorato al progetto e Tunnel Boulevard.

L’evento verrà trasmesso in diretta streaming su InComune, la WebTvRadio del Comune di Milano e su YouTube.

Saranno proiettate le diapositive del progetto.

La via Padova è una strada molto lunga che nasce in piazzale Loreto e attraversa i distretti di Loreto, Casoretto, Turro, Cimiano, Crescenzago e termina a Cascina Gobba.

Via Padova, Loreto, Casoretto, Turro, Cimiano, Crescenzago, Cascina Gobba

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

6 commenti su “Milano | Loreto-Turro-Cimiano – Via Padova: stasera la presentazione del progetto di riqualificazione”

  1. Bello, ma gli alberi in vaso andrebbero vietati. Sei mesi e sono secchi, i vasi di ventano cestini per rifiuti. Meglio fare un intervento meno esteso ma di maggiore qualità, spostando i sottoservizi e piantando gli alberi in terra, così fanno schifo

    Rispondi
      • se avete visto la presentazione: ci sono troppi sottoservizi per rendere sostenibile la piantumazione a terra (dovrebbero fare dei lavori enormi) e i vasi sono forniti di impianto di irrigazione – augurandosi che funzionino e siano manutenuti (tema sempra annoso).

        Rispondi
  2. Ho visto la diretta, se fanno tutto quel che dicono nei tempi indicati (entro il 2022) sarebbe davvero un enorme cambiamento per via Padova.
    Marciapiedi allargati, attraversamenti pedonali rialzati, aiuole e alberi a basso fusto in vaso (dicono troppi sottoservizi da spostare per alberi a terra), riqualificazione del ponte e particolare attenzione agli ingressi del parco trotter.. e finalmente traffico calmierato perché le auto vanno troppo veloci essendo la via tutta un rettilineo. Ottimo davvero 🙂

    Rispondi

Lascia un commento